• Applicazione delle condizioni generali di vendita
    L’accettazione delle Condizioni Generali di Vendita (d’ora in poi leggi: CGV) implica la loro applicazione totale. Esse si applicano ad ogni ordine fatto dal Cliente sul sito justdam. Le CGV costituiscono un contratto tra justdam  ed il Cliente. Il Cliente rinuncia quindi ad avvalersi di ogni documento contradditorio che sarebbe opponibile a justdam. Queste CVG possono essere oggetto di modifiche ulteriori e la versione applicabile all’acquisto del Cliente è quella in vigore sul sito internet al momento della conferma dell’ordine. Le modifiche delle CGV sono opponibili agli utilizzatori del sito Internet justdam a partire dalla loro messa online e non possono applicarsi alle transazioni concluse anteriormente. Ogni utilizzatore del sito deve rispettare le CGV.
  • Validità delle offerte
    Le offerte si rivolgono solo ai Clienti che dispongono di un indirizzo di consegna in Italia. Gli articoli visibili sul sito sono presenti nel limite degli stock disponibili. Justdam si impegna ad informare tramite email il Cliente se il prodotto acquistato non fosse più effettivamente disponibile nello stock. In caso di debito o incasso per l’ordine di un prodotto non disponibile, Justdam s’impegna a proporre al Cliente un buono acquisto pari alla somma pagata oppure un rimborso bancario della stessa, massimo entro 15 giorni dalla data dell’acquisto. L’ordine viene quindi automaticamente annullato.
  • Presentazione dei prodotti
    I prodotti proposti in vendita sono descritti e presentati con il massimo della precisione possibile. Il Cliente è tenuto ad affidarsi alla descrizione di ogni prodotto per conoscerne le proprietà e le particolarità essenziali. Il Cliente è tenuto a tenerne conto prima della conferma dell’ordine. Ogni Cliente è invitato ad informare Justdam di eventuali errori e/o omissioni presenti nella descrizione di un prodotto.
  • Creazione di un conto Cliente
    Per effettuare un ordine, il Cliente deve preventivamente possedere un conto cliente, da effettuare al momento del primo ordine. Il Cliente dovrà quindi riempire un formulario contenente le menzioni seguenti: indirizzo di posta elettronica; nome; cognome; sesso; data di nascita; indirizzo completo di consegna; numero di telefono. In questa occasione il Cliente dovrà creare una nuova password, che è personale ed a uso privato. Ogni divulgazione della password a terzi è proibita. Il Cliente s’impegna a fornire informazioni complete ed esatte. Ogni usurpazione d’identità o comunicazione di falsa identità potrà causare la chiusura del conto e, se necessario, potrà dare seguito a procedimenti legali. Ogni iscrizione multipla, utilizzazione del conto da parte di più persone o altra azione fraudolenta potrà causare la resiliazione dell’iscrizione.  Il Cliente riconosce di possedere le capacità necessarie per acquistare i prodotti proposti sul sito jusdam. Justdam rifiuta la vendita a minori di 16 anni senza la previa autorizzazione dei genitori o tutori legali, che sarà sistematicamente richiesta in fase di acquisto.
  • Ordine e pagamento sicuro
    1. Ordine
    Il Cliente conferma il suo ordine come sopra detto. Questa conferma implica l’accettazione delle presenti CGV di justdam
    Il Cliente interessato ad un articolo visibile sul sito Justdam è tenuto a seguire le fasi seguenti per confermare l’ordine:
    – Scegliere il prodotto
    – Nella pagina del carrello, verificare i dettagli del prodotto  avendo la possibilità di modificare, aggiungere o cancellare uno o più prodotti.
    – Se il Cliente beneficia di un’offerta speciale dovrà scegliere ed inserire nell’apposita casella prevista nella pagina di pagamento il codice del buono, prima di confermare l’ordine.
    – Scegliere la modalità di pagamento e l’indirizzo di spedizione.
    – Dopo aver scelto la modalità di pagamento, il Cliente convalida in maniera definitiva ed irrevocabile l’ordine, con gli effetti di cui sopra. Ogni ordine convalidato comporta l’obbligo di pagamento.
    – Una email di conferma dell’ordine viene inviata al Cliente e vale come prova definitiva dell’acquisto, previo incasso dell’integralità del prezzo e che non vale come versamento di deposito. I Prodotti sono riservati per 7 giorni.Ogni ordine convalidato comporta l’obbligo di pagamento.
    La cessione di proprietà dei prodotti venduti da Justdam, al profitto del Cliente, sarà realizzata solo a pagamento completo e regolare da parte del Cliente, a prescindere dalla data di consegna prevista. La clausola di riserva di proprietà non è un ostacolo per eventuali rischi di perdita o danneggiamento della merce, che restano a carico del Cliente solo dopo la consegna dell’ordine.
    Il Cliente ha l’obbligo di verificare l’esattezza della merce ricevuta e di segnalare eventuali errori e/o difetti.
    2. Pagamento Paypal
    Per i possessori di un conto Paypal, il pagamento si fa online, a partire dal proprio conto, indicando semplicemente l’indirizzo email e la password di Paypal..
    In tal modo le informazioni finanziarie del Cliente non saranno mai comunicate a Justdam. PayPal cripta e protegge il numero della carta una volta su tutte.Pagamento rifiutato
    Justdam si riserva il diritto di rifiutare di effettuare una consegna o onorare un ordine del Cliente che non avrà regolato il pagamento di un ordine precedente, oppure se c’è in atto con il Cliente un litigio di pagamento o infine in caso di rischio accertato di frode.
  • Verifica dei pagamenti
    Jusdam controlla tutti gli ordini che sono stati convalidati sul suo sito. Questi controlli puntano a proteggere Justdam da eventuali pratiche abusive come: usurpazione d’identità, frode al pagamento. I servizi di Justdam  potranno chiedere ad ogni Cliente tutti i documenti necessari alla verifica dell’ordine: Tessera Sanitaria (codice fiscale), copia della carta d’identità o del passaporto etc etc…In mancanza della ricezione di questi documenti nei 7 giorni seguenti l’ordine, lo stesso verrà automaticamente annullato.
    La ricezione di documenti non conformi comporterà ugualmente l’annullamento dell’ordine.
  • Sicurezza dei pagamenti
    Per assicurare la sicurezza dei pagamenti, il sito justdam si avvale del servizio di pagamento sicuro offerto da paypal.
  • Identificazione
    Il Cliente che ha già effettuato un acquisto sul sito Justdam  può scegliere una password che gli permetta, in caso di prossimi acquisti, di non dover fare di nuovo l’iscrizione al sito.
    Il Cliente già iscritto è riconosciuto sul sito come Cliente Justdam. La password del Cliente è strettamente confidenziale e personale. In nessun caso deve essere divulgata o comunicata a terzi.
    Nel caso in cui il Cliente di Justdam perda o dimentichi la propria password, potrà informare il Servizio Clienti di justdam scrivendo all’indirizzo email: staff@justdam.it oppure per farsi comunicare una nuova password sostitutiva. Per facilitare l’identificazione del Cliente grazie alla comunicazione del proprio indirizzo email e della password scelta, il Cliente autorizza espressamente justdam a deporre nel database del Cliente un file detto «cookie» che ha come unico scopo quello di facilitare la suddetta identificazione.
  • Soddisfatto o rimborsato
    Tutti gli articoli acquistati su Justdam possono fare l’oggetto di un reso con la garanzia «Soddisfatto o rimborsato» in caso di volontà del Cliente di non voler tenere uno o più prodotti per i motivi legittimi qui di seguito: il prodotto non soddisfa le attese; il colore non è come quello sperato, etc etc….Per essere accettati, i resi devono soddisfare le seguenti condizioni:

    – Il o i prodotti non devono essere mai stati portati in esterno. Il o i prodotti devono essere resi nuovi;
    – Il o i prodotti resi devono corrispondere a quelli consegnati;
    – Il o i prodotti devono essere resi nella loro scatola originale ed integra che va poi posta in uno scatolone qualsiasi;
    – Il o i prodotti devono essere resi entro 15 giorni dalla data di ricezione dell’ordine;
    – Gli imballaggi vuoti daranno seguito ad un rifiuto del reso, con conseguente negazione di cambio o rimborso;

    Ogni Cliente può esercitare il diritto di ritrattazione secondo la direttiva europea 2011/83/UE per tutti gli articoli acquistati sul sito justdam.it. Il Cliente potrà esercitare questo diritto entro 15 giorni a partire dalla data di ricezione dell’ordine, per via diretta o per procura a terzi.
    Il Cliente dovrà imperativamente inviare per email o posta ordinaria il seguente formulario completo:All’attenzione di focus2business, via zeffirini, 5  50127 firenze, oppure con email a staff@justdam.it
    Con la presente notifico il mio diritto di recesso del contratto portante sulla vendita del/dei beni seguenti:

    N° del/dei prodotti:
    N° dell’ordine:
    Ordinato il:
    Ricevuto il:
    Nome dell’acquirente:
    Indirizzo dell’acquirente:
    Eseguito il
    Firma/Timbro (per invio per posta ordinaria)

    Il cliente potrà allora essere rimborsato al momento del ritorno dell’insieme dei prodotti resi nuovi, nel loro imballaggio d’origine (un controllo verrà fatto in maniera sistematica). Il rimborso comprende anche eventuali spese di spedizione. Le spese del reso restano a carico del cliente. Questo reso deve essere fatto in un arco di tempo ragionevole e, in ogni caso, non più tardi di 15 giorni a partire dalla ricezione del formulario di recesso.

  • Trattamento dei pacchi non consegnati dal nostro prestatario di trasporti
    I resi per causa di INDIRIZZO SCONOSCIUTO:
    Si tratta di pacchi resi dal prestatario incaricato alla consegna causa: indirizzo sconosciuto. Dopo la ricezione e accettazione del pacco da Justdam, il Cliente verrà contattato per farsi rispedire l’ordine, richiedendo rimborso delle nuove spese di spedizione.
    Justdam si riserva il diritto di procedere al rimborso dell’ordine e al non rinvio dello stesso nel caso in cui ci siano più resi effettuati sulla scheda del Cliente a causa di «INDIRIZZO SCONOSCIUTO».
    I resi per causa di ORDINE NON RITIRATO:
    Si tratta di pacchi che non sono stati reclamati dal Cliente presso l’ufficio Postale. Dopo la ricezione e accettazione del pacco da Justdam, questo potrà prendere contatto con il Cliente per rinviargli l’ordine se il prodotto è ancora disponibile o procedere al rimborso dell’importo pagato (se ordine già pagato), secondo la scelta del Cliente.
    In caso di reso di un ordine per “INDIRIZZO SCONOSCIUTO”, “NON RITIRATO”, Justdam non garantisce la prenotazione degli articoli ordinati e potrà quindi effettuare il rimborso dell’ordine.
  • Responsabilità
    Per tutte le fasi di accesso al sito, consultazione, compilazione dei formulari, conferma dell’ordine, consegna degli articoli o per ogni altro servizio, la società Justadam ha un solo obbligo di mezzi. Di conseguenza, la responsabilità di focus2business non potrà essere chiamata in causa per gli inconvenienti o danni inerenti l’utilizzo della rete Internet e comunque esterni alle supervisioni e precauzioni prese da Justdam. Nel dettaglio, ogni turbativa della fornitura del servizio, intrusione esterna o presenza di virus informatici, non sarà responsabilità di Justdam. In questo contesto, ogni fatto qualificato di forza maggiore dalla giurisprudenza della Corte di Cassazione, esonera Justdam nella sua totalità da ogni responsabilità.
  • Proprietà Intellettuale
    Tutti gli elementi del sito Justdam, che siano visivi o sonori, compresa la tecnologia di creazione, sono protetti da diritti d’autore, delle marche o dei brevetti.
    Essi sono proprietà esclusiva di Justdam.Ogni link di ipertesto che rinvii al sito di Justdam e che utilizzi la tecnologia del framing, del deep-linking, del in-line linking o di ogni altra tecnologia del link di base è formalmente vietato.
    In ogni caso, ogni link, anche se solo tacitamente autorizzato, dovrà essere ritirato su semplice richiesta di Justdam.
  • Mediazione
    Se una controversia sopravviene, ogni Cliente può inviare una domanda scritta a Justdam che farà di tutto per risolvere il problema. Se il tentativo di risoluzione del litigio con constatazione amichevole non va a buon fine, una domanda da inviare ad un mediatore dovrà essere fatta nell’anno in corso a partire dalla richiesta con constatazione amichevole. Il Cliente potrà scegliere la piattaforma seguente di «risoluzione delle controversie» per risolvere tutte le eventuali controversie in corso: https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/?event=main.home.show&lng=IT
  • Garanzia
    La garanzia legale di conformità si applica a contare dalla ricezione del prodotto e per un periodo di 2 settimane.
    La garanzia della conformità non si applica in caso di modifica apportata sul prodotto, in caso di usura normale del prodotto, in caso di uso inappropriato del prodotto, in caso di mancato rispetto delle regole di manutenzione del prodotto e in caso di danneggiamenti causati dal trasporto o dallo stoccaggio del prodotto. La sostituzione o la riparazione del prodotto avverrà senza spese a carico del Cliente, in un arco di tempo ragionevole tranne nel caso in cui il danno sia sproporsionato o impossibile da riparare. La durata della garanzia verrà sospesa durante la sostituzione o riparazione del prodotto. Dalla ricezione del nuovo prodotto, la garanzia riprende atto. In caso d’impossibilità di sostituzione, Justdam procederà, senza spese e a seconda del caso, ad un rimborso parziale o totale. Il prodotto in causa deve essere stato ordinato sul sito justdam ed essere reso nel suo imballaggio d’origine.
    Tutte le domande devono essere indirizzate all’indirizzo email seguente: staff@justdam.it